Si prega si leggere con attenzione il presente documento in quanto, al momento dell’invio di eventuali ordini, Vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione e l'accettazione.
Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano in modo chiaro tutto ciò che riguarda la vendita online su questo sito web.
Con l'ordine online si vanno ad accettare i termini e le condizioni qui riportate. Si costituisce inoltre un contratto tra l’Acquirente, ovviamente maggiorenne, e Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl per la compra-vendita dei prodotti elencati nel catalogo.
Gli acquisti effettuati su questo sito sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
Il fornitore di tutti i prodotti presenti sul sito è:
Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl Via Villafranca 48, 37137 - Verona (VR)
PARTITA IVA e CODICE FISCALE : 04855260230.
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo online.
Ricordiamo che i commenti verranno approvati sempre e solo da clienti che hanno acquistato sul nostro shop.
Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl non risponde di confezioni di colore e/o serigrafia differente, in quanto la ditta produttrice può apportare operazioni di mutamento sulla confezione stessa.
Il prezzo che sarà fatturato o stampato sullo scontrino fiscale è quello presente affianco al prodotto al momento della conclusione dell'ordine. Non si contano eventuali aggiornamenti avvenuti successivamente.
L’ordine trasmesso dall’Acquirente si intenderà accettato e vincolante per Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell’ordine, la stessa abbia provveduto a trasmettere via e-mail la conferma di presa in carico e di ricevimento dello stesso.
- In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell’importo.
- In caso di pagamento anticipato della merce, tramite le modalità descritte di seguito, il cliente potrà o aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell’importo pari ai prodotti mancanti. In quest'ultimo caso il cliente dovrà comunicare i suoi estremi bancari e, tempestivamente, Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl si impegnerà a restituire la somma versata in eccesso.
- Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo tale da rendere impossibile la consegna del pacco), Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl non evaderà l’ordine e lo annullerà dandone comunicazione tramite mail.
- Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl non effettua spedizioni separate di più articoli acquistati con una sola transazione, salvo diversi accordi presi con il consumatore.
- In caso di prodotto in commercio ma non disponibile direttamente in Farmacia, Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl ordinerà immediatamente il prodotto. La tempistica di consegna del pacco potrebbe aumentare. Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl avviserà sempre il cliente di questo ritardo per eventuali nuovi accordi.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'
Dal 23 marzo 2002 i prodotti godono di 24 mesi di garanzia legale, ovvero garanzia per i difetti di conformità, come da D.Lgs. 2 Febbraio 2004, n.24. La garanzia legale o per difetti di conformità o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall'origine, come ad esempio un processore che non raggiunge la frequenza di indicata dal venditore. Il consumatore può in questo caso invocare la garanzia per difetto di conformità valevole per due anni dalla data d’acquisto prevista dalla nuova legge. La garanzia legale quindi trova applicazione nei casi in cui il contratto non è, a rigore, stato rispettato, perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate.
Secondo l'art. 132 Cod. Cons., la garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene ma deve essere fatta valere dal consumatore entro 60gg dalla scoperta del difetto.
CONDIZIONI DI ACQUISTO
Tutti i prezzi riportati nel sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, ecc. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra il Cliente e Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl. Effettuando l’ordine suquesto sito, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Il contratto si concluderà direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore/acquirente al presente sito internet, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l'acquisto dei prodotti.
Foro competente: per le controversie nascenti dall’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
ODR: Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: shop@farmaciarealdon.it.
ADR: Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
Su questo sito sono presenti le seguenti modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:
- Pagamento diretto con PayPal
- Pagamento diretto con Carta di Credito (si accettano VISA, Mastercard, Maestro)
- Pagamento tramite Bonifico Bancario (l’ordine verrà evaso solo nel momento dell’accredito nel nostro Istituto Bancario)
Pagamento con Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, la Banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl verrà richiesto da Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl l'annullamento della transazione e la restituzione dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl si riserva, in casi particolari, la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione. Per tale motivo Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
Sistema di Pagamento sicuro SSL
Quando procedi al pagamento con carta di credito, viene utilizzato il sistema di pagamento sicuro SSL. Al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), al servizio di pagamento scelto per l'autorizzazione e l'addebito. In nessun caso riceveremo il numero della tua carta di credito. A noi giungerà soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che chi vende. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso internet.
Pagamento con PayPal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password o potrai utilizzare una delle carte di credito supportate ed effettuerai il pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
Pagamento con Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Inserendo il codice fiscale, qualora ci fossero dei prodotti detraibili fiscalmente, lo scontrino verrà intestato con il codice fiscale indicato.
Ricordiamo che, secondo l’articolo 22 DPR 633/1972, questo sito (classificato come attività di vendita online in materia di commercio elettronico indiretto), non è soggetto all’obbligo di emissione fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione) come previsto dall’articolo 22 DPR 633/1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo) DPR 696/1996.
Trattandosi tuttavia di commercio online di dispositivi medici e farmaci, in relazione alla detraibilità/deducibilità della relativa spesa in dichiarazione dei redditi da parte dei clienti, o per eventuali rimborsi con assicurazioni, in caso di richiesta di emissione dello scontrino fiscale con codice fiscale intestato per la detrazione, Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl provvederà alla stampa di esso. La richiesta dello scontrino fiscale intestato con codice fiscale dovrà essere effettuata prima del termine dell’ordine stesso tramite l'apposita casellina (Desidero l'intestazione del codice fiscale sullo scontrino) e si dovranno compilare i dati necessari. Se Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl non avrà questi dati, procederà con la stampa dello scontrino senza intestazione del codice fiscale.
In caso di richiesta di emissione fattura, Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl provvederà all'emissione immediata della stessa e al suo inserimento all'interno del pacco. La richiesta della fattura dovrà essere effettuata prima del termine dell’ordine stesso tramite l'apposita casellina (Desidero la fattura) e si dovranno compilare i campi obbligatori.
Costi di spedizione:
TUTTA ITALIA ISOLE COMPRESE CORRIERE FEDEX SERVIZIO PRIORITY (consegna entro fine giornata lavorativa)
Prezzo: 6,50 Euro
Gratis sopra i 39,90 Euro di spesa
Cap disagiati: !ATTENZIONE! se stai acquistando da un cap disagiato, il costo ulteriore della spedizione è 10 Euro indipendentemente dalla spesa gratuita.
Cap periferici: !ATTENZIONE! se stai acquistando da un cap periferico, il costo ulteriore della spedizione è 3 Euro indipendentemente dalla spesa gratuita.
Tempi di consegna 48/72h dall'ordine:
Nella nostra Farmacia potrai acquistare e ricevere i nostri prodotti semplicemente da casa, usufruendo del nostro consiglio. Il nostro servizio è attivo su tutto il territorio italiano.
La spedizione avviene tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì ed è possibile tenere tracciato il pacco grazie alla mail inviata direttamente dal corriere il giorno stesso della presa in carico.
Nelle ISOLE e CAP/LOCALITA’ DISAGIATE la consegna può avvenire con tempistiche più lunghe, quindi è sempre consigliabile controllare la tracciatura inviata tramite mail dal corriere.
RICEVERAI LA SERA STESSA IN CUI LA FARMACIA AFFIDA L'ORDINE AL CORRIERE la MAIL con il codice TRACKING (controlla anche la posta indesiderata).
Informazioni utili
- La consegna sarà effettuata a piano strada dal Lunedì al Venerdì.
- Entro la mezzanotte del giorno in cui ricevi la mail con il codice tracking, potrai modificare/integrare l’indirizzo, aggiungere indicazioni utili alla consegna o riprogrammare la data di consegna utilizzando direttamente il link fornito dal corriere.
- Dopo il primo tentativo di consegna, se hai fornito il tuo numero di cellulare e se è presente una Fedex Location nel raggio di 5 km dall'indirizzo di consegna, il pacco andrà in Fedex Location per 5 giorni, durante i quali avrai la possibilità di ritirarlo personalmente oppure di pianificare un secondo tentativo di consegna senza costi extra.
- Se non hai fornito il tuo numero di cellulare oppure se non è presente una Fedex Location nel raggio di 5 km dall'indirizzo di consegna oppure se anche il secondo tentativo di consegna non va a buon fine, il pacco andrà in giacenza in Filiale Fedex e riceverai istruzioni su come ritirarlo/riceverlo.
- Non è previsto un terzo tentativo di consegna da parte del corriere all'indirizzo indicato dal cliente.
N.B.:
- Qualora il pacco sia stato ritirato da una persona diversa (custode, vicino di casa, parente, ecc) dall'esecutore dell'ordine senza che quest'ultimo abbia specificato al corriere il ritiro da parte di terzi, si prega di contattare immediatamente Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl a shop@farmaciarealdon.it, la quale attiverà tutte le procedure di richiesta di firma originale del firmatario. Invitiamo comunque, prima di contattare Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl, a verificare all'indirizzo indicato per il ricevimento merce, chi potrebbe aver ricevuto il vostro pacco.
- Sulla scheda del prodotto è presente un box "Quando arriverà?" che rappresenta solo una stima di consegna nelle 48/72h successive (sabato e festivi esclusi) all'ordine, senza considerare gli imprevisti del corriere e i ritardi che potrebbero esserci nell'approvvigionamento del prodotto quando non è più disponibile in farmacia. In questo caso verrete subito avvisati via mail del ritardo.
- Nelle ISOLE e CAP/LOCALITA’ DISAGIATE la consegna può avvenire con tempistiche più lunghe, quindi è sempre consigliabile controllare la tracciatura inviata tramite mail dal corriere.
Il reso consiste nella facoltà del Consumatore (ai sensi al D.L. 206/2005) di restituire a Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, ossia dell’importo corrisposto per i beni comprati.
L'indirizzo di restituzione è: Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl Via Villafranca 48, 37137 - Verona (VR).
Il Consumatore ha possibilità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti, di esercitare il diritto di recesso e di comunicarlo tramite mail a shop@farmaciarealdon.it specificando il numero dell’ordine e il motivo del reso. Entro le 48 ore successive all’invio del messaggio di posta elettronica, verrete ricontattati da Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl.
- Se la merce dovesse essere danneggiata o se c’è stato uno sbaglio nell’invio, sarà nostra premura procedere al ritiro e alla nuova spedizione.
- Se la merce è partita correttamente ma è arrivata sbagliata, sarà nostra premura verificare tutto il percorso del collo con il corriere. Prima di una nuova spedizione sarà necessario aspettare la fine della verifica e solo allora si processerà una nuova spedizione. Se ci fossero dei dubbi da parte delle aziende di trasporti e di Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl, il tempo di verifica si potrebbe allungare. In tutta questa fase non si emottono rimborsi.
-
Se non siete più interessati o se c'è stato uno sbaglio nell'acquisto, si può procedere in due modalità:
1. inviare la merce nella confezione originale entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione mail a: Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl Via Villafranca 48, 37137 - Verona (VR). Solo dopo l’arrivo e la verifica del pacco, Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl emetterà il rimborso entro 14 giorni dall'arrivo dello stesso. Il rimborso comprenderà solo il valore dei prodotti, detraendo le spese di spedizione (6,50 Euro), anche in caso di spedizione gratuita per il cliente al momento dell'acquisto.2. richiedere a Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl il ritiro della merce allo stesso indirizzo di spedizione al costo di 7 Euro che verranno poi detratti dal rimborso. Solo dopo l’arrivo e la verifica del pacco, Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl emetterà il rimborso entro 14 giorni dall'arrivo della stessa. Il rimborso comprenderà solo il valore dei prodotti, detraendo le spese di spedizione (6,50 Euro), anche in caso di spedizione gratuita per il cliente al momento dell'acquisto.
-
Se non siete più interessati alla merce partita e non ancora consegnata, sarà nostra premura bloccarla o vostra facoltà rifiutarla. Solo dopo l’arrivo e la verifica del pacco, Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl emetterà il rimborso entro 14 giorni dall'arrivo della stessa. Il rimborso comprenderà solo il valore dei prodotti, detraendo le spese di spedizione (6,50 Euro), anche in caso di spedizione gratuita per il cliente al momento dell'acquisto.
-
Se il corriere, dopo emissione di avviso di giacenza, dovesse restituire la merce presso Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl, sarà nostra premura contattare il cliente per capire le motivazioni. Solo dopo la verifica del pacco, Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl emetterà il rimborso entro 14 giorni dall'arrivo della stessa. Il rimborso comprenderà solo il valore dei prodotti, detraendo le spese di spedizione (6,50 Euro), anche in caso di spedizione gratuita per il cliente al momento dell'acquisto.
I prodotti resi devono essere integri e nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti. Qualora non fosse così la merce non potrà essere rimborsata.
!!!ATTENZIONE!!!
- All’atto del ricevimento del prodotto si è tenuti a controllare l'integrità del pacco. Ogni pacco è chiuso dal nostro sigillo adesivo. Si raccomanda di rifiutare il collo qualora il pacco non sia integro o il nastro fosse manomesso. Siete invitati, quindi, a comunicarci immediatamente la difformità e a segnalarlo al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato e Farmacia Realdon Cav. Dott. Gian Domenico srl non si riterrà responsabile di eventuali danni.
- Qualora il ricevente della merce non fosse lo stesso di chi ha eseguito l'ordine e nemmeno un suo incaricato, sarà vostra premura comunicarlo a shop@farmaciarealdon.it per poter attivare le procedure di richiesta firma originale del firmatario. Prima di contattarci chiediamo di verificare, all'indirizzo indicato per il ricevimento merce, chi potrebbe aver ricevuto il vostro pacco.
RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
